Azienda Forestale Alta Irpinia, al via le manifestazioni di interesse

E’ stato pubblicato questa mattina sul sito della Fondazione Montagne Italia http://montagneitalia.it/azienda-forestale-alta-irpinia-al-via-manifestazioni-di-interesse/ l’avviso per la manifestazione di interesse per l’Azienda Forestale Alta Irpinia. L’Avviso ha l’obiettivo di raccogliere tutti i soggetti interessati a aderire del Partenariato per la costituzione dell’Azienda Forestale Alta Irpinia, intervento previsto dall’Accordo di Programma Quadro per l’attuazione della strategia dell’area. L’intervento oggetto della manifestazione di interesse fa riferimento all’Azione A della misura 16.7.1 “Sostegno a strategie di sviluppo locale di tipo non partecipativo” del PSR 2014-2020 della Regione Campania.

L’azione vuole incoraggiare gli operatori a lavorare insieme promuovendo l’integrazione attraverso accordi di partenariato pubblico-privato finalizzati all’elaborazione di una strategia di sviluppo, con il relativo piano di interventi, che si intende sviluppare nell’ambito delle seguenti tematiche:

  • supporto alla competitività delle filiere agricole, forestali e zootecniche;
  • promozione e valorizzazione della capacità di attrazione del turismo rurale;
  • salvaguardia degli elementi del paesaggio agro-forestale;
  • valorizzazione e gestione delle risorse ambientali e naturali;
  • sostegno alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

Sono invitati a partecipare soggetti privati, portatori di interessi singoli e/o collettivi economico-produttivi (Organizzazioni professionali agricole, Consorzi, cooperative, associazioni di volontariato, operatori del terzo settore, istituti secondari e/o superiori, enti no profit, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria, Camere di Commercio, associazioni ambientaliste e altri).

Il partenariato sarà composto, oltre che dai soggetti selezionati mediante il presente avviso pubblico, anche dai Comuni appartenenti all’Area Interna Alta Irpinia, area pilota regionale nell’ambito della Strategia Nazionale delle Aree Interne, e dalla Fondazione Montagne Italia, delegata dal Comune Capofila come da Convenzione del 25 febbraio 2019 di cui sopra.

Con l’adesione al presente Avviso, i soggetti dichiarano la propria disponibilità a costituirsi formalmente in Associazione Temporanea di Scopo (ATS).

La scadenza per aderire all’Avviso è fissata al 31 Luglio 2019

DOCUMENTI SCARICABILI:
Allegato Manifestazione Interesse A.I. Alta Irpinia Azienda Forestale
Format di adesione Manifestazione di interesse
Accordo di programma quadro Regione Campania “Area interna – Alta Irpinia”
Comunicazione pubblicazione avviso per la manifestazione di interesse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *