montagne italia roma

Start Up Azienda Forestale Alta Irpinia: Lunedì 16 Dicembre incontro pubblico

Si terrà lunedì 16 dicembre il primo incontro pubblico nell’ambito del progetto “Start Up Azienda Forestale Alta Irpinia” (SU-AFAI) presentato per il bando sulla Azione A) della tipologia di intervento 16.7.1 “Sostegno a strategie di sviluppo locale di tipo non partecipativo” del PSR 2014-2020 della Regione Campania. L’evento, che apre i lavori previsti per la definizione degli interventi operativi, si terrà a partire dalle 15:30 nella Sala Consiliare del Comune di Nusco presso la sede dell’Ente Parco Regionale dei Monti Picentini, Via Dietro S. Maria Vetere, Nusco (AV).

L’incontro è organizzato da Fondazione Montagne Italia, delegata dal Comune di Nusco a capofila dell’intervento 6.1 dell’APQ Alta Irpinia, e il Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia del Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’economia agraria (CREA-Pb) che costituiscono il “Gruppo di lavoro tecnico-scientifico”, con la funzione di “Cabina di regia” e motore operativo del progetto. L’obiettivo è quello di avviare e coordinare un percorso di confronto partecipativo e propositivo che veda i soggetti direttamente interessati protagonisti delle attività necessarie all’individuazione e definizione degli interventi operativi che troveranno attuazione nella seconda fase del progetto con l’Azione B) della tipologia di intervento 16.7.1.

Oltre alla illustrazione della proposta progettuale presentata per l’avviso dell’Azione A) 16.7.1, questo primo incontro è finalizzato a condividere il metodo e il percorso partecipativo e aperto da intraprendere con tutti i soggetti pubblici e privati che hanno manifestato disponibilità ad aderire al partenariato, al fine di realizzare le attività previste dalla Fase A e propedeutiche alla Fase B del progetto. Infatti, il confronto e la collaborazione del partenariato sono elementi necessari e vincolanti per definire e condividere gli interventi e i progetti che con l’AFAI potranno essere realizzati con il sostegno dell’Azione B).

All’incontro saranno presenti il Sindaco di Nusco, Ciriaco De Mita, capofila dell’Area Interna Alta Irpinia, il Presidente della Fondazione Montagne Italia, Marco Bussone, il Responsabile Unico del Procedimento, Raoul Romano, e Enrico Borghi, Consigliere speciale per la Montagna del Ministro per gli Affari Regionali e Autonomie.

Per maggiori informazioni consultare la locandina: http://montagneitalia.it/wp-content/uploads/2019/12/Primo-Incontro-Start-Up-AFAI_16-Dicembre_Nusco-1.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *